Due icone si uniscono, Pronovias ed Elisabetta Franchi sono lieti di annunciare il debutto della prima collezione parte della collaborazione siglata per il 2024 tra le due maison e destinata a lasciare il segno nell’industria del bridalwear.
Sognante, dinamica, affascinante, couture. La visione di Elisabetta Franchi per gli abiti da sposa è espressione di creatività e artigianalità ispirata al glamour e fascino hollywoodiano e della Dolce Vita.
“La Via dei Sogni” è una collezione di abiti da sposa sofisticati che richiama il mondo del cinema e le sue icone senza tempo, massima espressione di raffinatezza e lusso.
Una visione onirica costellata dalle stelle più brillanti come Marilyn Monroe, Sophia Loren, Greta Garbo a Marlene Dietrich e da muse provenienti dal mondo della musica come Cher, Diana Ross a Grace Jones. Elisabetta Franchi e Pronovias creano un guardaroba per le spose nel loro giorno più speciale coniugando il savoir faire ineguagliabile e la massima espressione creativa caratteristici di entrambe le maisons.
“Elisabetta Franchi for Pronovias è un altro bellissimo sogno che sono riuscita a realizzare. In 25 anni di carriera molte mie clienti mi hanno chiesto perché non le vestissi per il loro giorno più importante. Per quel giorno speciale voglio che le spose sbalordiscano i loro ospiti. La sposa quel giorno si deve sentire una principessa,” afferma Elisabetta Franchi.
Ogni ricamo, decorazione e drappeggio è il racconto di una storia d’amore ed emozione, capace di catturare l’essenza dei sogni più preziosi custoditi da ogni sposa. Pizzi ricamati, esplosioni di pietre preziose e piogge di cristalli applicati a mano che illuminano la silhouette, chiffon drappeggiati, incrostazioni di ramage che in seducenti effetti 3D disegnano la silhouette del corpo sono espressione di fascino, femminilità, charme e contemporaneità di principesse moderne.
La raffinatezza e i valori del Made in Italy caratteristici del marchio del lusso italiano Elisabetta Franchi e l’essenza, l’heritage e la sapienza di Pronovias si traducono nella scelta di tessuti preziosi, dagli impalpabili chiffon, rasi di seta e tulle ai lussuosi organza, Mikado, duchesse e cady elegantemente trasformati in abiti a sirena, balloon e a colonna. Sono la tela sulla quale ricami elaborati di frange di canottiglie, cristalli incastonati, micropaillettes, baguette e perline ricamate a mano rendono ciascun abito una creazione unica.
La palette colori è un’ode all’eleganza classica, emana luce e purezza nella combinazione di bianco avorio e burro affiancati da tonalità nude e champagne.
Confezionata con abilità sartoriale per spose contemporanee alla ricerca dell’eleganza senza tempo, la collezione Elisabetta Franchi per Pronovias permette a ciascuna donna di esprimere il proprio stile con romanticismo e sofisticatezza.